FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le Crociate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le Crociate   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Le Crociate
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 20-01-2005 19:31  
Era da tempo ormai che il tema delle crociate non veniva portato sul grande schermo con una produzione di un certo rilievo.
Dopo gli esiti tutto sommato deludenti di Alexander, si affaccia alle porte il secondo kolossal storico dell'anno: Kingdom of Heaven.
Grandi attori (Liam Neeson, Jeremy Irons, Edward Noron, Orlando Bloom), una mano sapiente come quella di Ridley Scott, definito da molti "il maestro dell'epica moderna", un tema affascinante e attuale come quello della guerra santa, il tutto sostenuto da un immenso budget di produzione.
Ci sono tutti i numeri e le potenzialità per realizzare uno splendido film.
Scott nella sua seppur altalenante carriera ci abituato a grandi capolavori, forti di una grande potenza narrativa, di un impatto visivo straordinario, di trame coinvolgenti e di interpretazioni di tutto rispetto.
Questo grande regista inglese ha saputo, nel corso della sua carriera, stregarci con delle splendide storie.
Con lui siamo sbarcati sulle spiagge del Nuovo Mondo; abbiamo attraversato l'oscurità dello spazio profondo a bordo dell'astronave Nostromo; abbiamo combattuto con i Ranger tra le strade di Mogadiscio, abbiamo vissuto i duelli sui campi di battaglia di fine ottocento così come tra le mura del Colosseo; abbiamo assaggiato il terrore e la paura, abbiamo condiviso sogni e ideali, abbiamo compreso la mutevolezza dell'animo umano e l'imprevedibilità del destino, abbiamo pianto l'estinguersi della vita di un androide e abbiamo riso delle disavventure di un abile truffatore.
Nonostante siano soltanto dei film, ogni volta ci hanno saputo regalare grandi emozioni, ci hanno portato per un paio d'ore fuori dalla monotonia della vita quotidiana e, a seconda dei gusti, ci hanno esaltato o disgustato, hanno goduto della nostra approvazione o del nostro rifiuto, ma, nel bene o nel male, sono stati quasi sempre in grado di lasciarci qualcosa dentro.
Sono pochi i registi che all'uscita dalle sale, riescono a non farsi dimenticare.
Ridley Scott, a mio modesto parere, ha saputo fare tutto questo.


Il trailer, apparso qualche giorno fa su internet, promette molto bene, almeno per quanto riguarda la spettacolarità della pellicola.
Ma sappiamo tutti quanto un provino possa essere fuorviante.

Spero solo che questo film, una volta tanto, riesca a rimanere fuori dagli stereotipi e dalle banalità; mi auguro che sia in grado di entrare nella mentalità dell’epoca e di evitare di usarla per fini didattico-moralistici o per innalzare l’ennesimo polverone politico-religioso.
Vorrei tanto che si parlasse di “Kingdom of Heaven” come di un film, riuscito o meno, piacevole o noioso, e non dei suoi presunti fini propagandistici o della sua lettura intransigente del mondo arabo.
Ricordiamoci che si tratta soltanto di cinema e che la storia narrata è vecchia di 800 anni.
E’ passato molto tempo da allora. Sono cambiate molte cose.
Guardiamo il film, giudichiamone la qualità e l’attendibilità, ma evitiamo di entrare nel circolo vizioso delle riletture, dei parallelismi e dei raffronti con l’epoca contemporanea.

L’inizio dello spettacolo è fissato al 6 maggio.
Buona visione.




_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

[ Questo messaggio è stato modificato da: hitman il 20-01-2005 alle 20:17 ]

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-01-2005 19:43  
Speriamo bene.
(vedo questo topic molto da cinenews)

Hitman, bentornato!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 20-01-2005 20:37  
Grazie.
E' un piacevole ritorno.

Vedo molte novità a alcuni volti nuovi.
Speriamo di mettere in piedi al più presto qualche buona discussione.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Epicus


Reg.: 03 Apr 2005
Messaggi: 2
Da: Porto Torres (SS)
Inviato: 03-04-2005 18:03  
scusate il 6 maggio in italia???
perchè nn ho letto nulla a riguardo..
_________________
Ave Caesar Morituri te salutant

  Visualizza il profilo di Epicus  Invia un messaggio privato a Epicus    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-04-2005 18:37  
Non dovrebbe essere in CINENEWS?

Comunque dal regista (Ridley Scott, lo stesso de Il Gladiatore) e dagli attori (Bloom un po' meno ) penso ci si possa aspettare un buon film, se non ottimo.
Il fatto è che oramai non mi fido più sulla qualità di film storici (che poi storici non sono perchè spesso si allontanano in modo vergognoso dalla storia originale) come Troy, King Arthur e Alexander (forse migliore dei due)...

Si vedrà
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 03-04-2005 18:47  
Lo aspetto da tempo essendo un'amante di Scott, Norton e Irons. Come al solito spero che le mie aspettative non vengano deluse

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 03-04-2005 20:14  
Se non fosse per la regia di Scott non mi fiderei tanto di questo film, solo pensando a Orlando Bloom che a me non piace e al genere che non gode attualmente di grandi riuscite, vedi troy e alexander, ma il regista è uno dei miei preferiti e spero veramente che sia bello
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 03-04-2005 22:24  
Secondo me Ridley farà un buon film
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 03-04-2005 22:31  
Orlando... Eppoi Ridley mi piace sempre un sacco!!! Mi aspetto grandi cose anche se il trailer...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 04-04-2005 17:47  
IO crdo che sia un bel film,Ridley SCott non cerdo ceh ci deluderà,non l'ha mai fatto.......
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Anjelica

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 38
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-05-2005 15:09  


Nessuno ha ancora aperto un thread sul film che ormai aspetto da mesi???

Le Crociate un nuovo film di un regista che, ragazzi miei , è davvero un grande!!! Ridley Scott ( giusto per citarne un paio : Blade Runner e Il Gladiatore)

Poi ci sarà Orlando Bloom probabilmente non x caso... speriamo ci faccia vedere che sa fare altro oltre l'elfo !!!
Oltre a lui ci sarà anche Norton, anche se non so quanto sarà grande la sua parte.
C'è anche anche la bella Eva Green di The Dreamers( film che a me però nn è piaciuto, non lei sia chiaro... il film!!!)

Che ne pensate? Andrete a vederlo? Vi ispira?

  Visualizza il profilo di Anjelica  Invia un messaggio privato a Anjelica    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 03-05-2005 15:19  
sicuramente lo andrò a vedere
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-05-2005 15:20  
quote:
In data 2005-05-03 15:09, Anjelica scrive:

C'è anche anche la bella Eva Green di The Dreamers

ma si vede nuda ?
perchè altrimenti non me ne frega niente
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 03-05-2005 15:20  
Io non credo proprio: mi sa di cagata stile "TROY", con cui ha in comune uno degli attori.
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-05-2005 15:56  
Non mi ispira per niente. Sarà che da Ridley Scott non mi aspetto mai nulla di buono, ma mi sembra la solita idiozia americana

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.128474 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: